Il complesso del Monte Corchia, nel Parco Regionale delle Alpi Apuane, costituisce il sistema carsico più esteso d'Italia e uno tra i maggiori d'Europa, sviluppandosi per oltre 60 km di gallerie, con dislivelli di 1200 m e con cinque milioni di storia geologica alle spalle. Benché l'esplorazione della grotta, la terza per profondità in Italia, sia iniziata già nell'800, solo nel 2001 il grande pubblico ha potuto ammirarne le maestose colonne di stalattiti e stalagmiti, le colate, i crostoni ed anche le concrezioni subacquee come le “perle di grotta”.
Gli interventi per l'agibilità della grotta sono stati eseguiti nel rispetto dell'ambiente ipogeo, estremamente sensibile e delicato: per fare un esempio, l'impianto di illuminazione, costituito da un sistema di luce diffusa e dislocata lungo il percorso, è regolato in modo da attivarsi solo al passaggio dei visitatori, al fine di attenuare gli effetti sul mondo sotterraneo.
En réservant directement nous vous garantissons toujours le tarif le plus bas ! Seulement et uniquement sur ce site vous trouverez un éventail d'offres et de promotions exclusives pour votre séjour à l'hôtel en ville. Ne ratez pas cette opportunité : envoyez une demande dès maintenant et nous vous répondrons immédiatement avec une offre dédiée ! Réservez dès maintenant votre chambre et économisez !
Réservez dès maintenant !