Sulle Alpi Apuane le spettacolari cave di marmo riflettono un'immagine suggestiva. Qui la preziosa pietra bianca viene estratta fin dall'epoca dei romani. Da allora è utilizzata per impieghi di ogni genere: dai semplici oggetti alle più famose opere d'arte e d'architettura. In passato blocchi di marmo venivano trasportati con un'antica tecnica manuale: la “lizzatura”, rievocata ogni anno, grazie al coraggio e all'abilità degli ultimi lizzatori viventi.
Nei laboratori artistici di Carrara, museo del marmo e in esibizioni all'aperto, si può vedere da vicino la storia e la lavorazione del marmo. Catena di creste montuose che si stagliano nitide e imponenti sul resto dell'Appennino. Questo paesaggio con i suoi luoghi qua e là ancora intatti e le cave che ne scolpiscono i pendii, ha almeno duemila anni.
En réservant directement nous vous garantissons toujours le tarif le plus bas ! Seulement et uniquement sur ce site vous trouverez un éventail d'offres et de promotions exclusives pour votre séjour à l'hôtel en ville. Ne ratez pas cette opportunité : envoyez une demande dès maintenant et nous vous répondrons immédiatement avec une offre dédiée ! Réservez dès maintenant votre chambre et économisez !
Réservez dès maintenant !